Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Social Media Management per i giornalisti (e-learning)


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
in modalità e-learning, organizzato da JUSWEB
Il CNOG ha attribuito 6 CF.

Quota partecipazione individuale: € 73,20 (IVA inc.)

da Lunedì, 9 Maggio 2016 ore 09:00 a Domenica, 31 Dicembre 2017 ore 23:59

Presentazione


Per una testata giornalistica on-line, i social network sono un formidabile strumento per guadagnare utenti, diffondere contenuti, creare engagement. Per avere successo è necessario definire la strategia di presenza, progettare piani editoriali multimediali, moderare community di utenti, analizzare i risultati, pianificare campagne pubblicitarie con gli strumenti di Facebook Advertising e Twitter Advertising. E la professione del Social Media Manager diventa sempre più complessa, in relazione con lo sviluppo tecnologico dei social network.
Il corso Social Media Management per giornalisti si rivolge a pubblicisti e giornalisti e con un approccio teorico e operativo fornisce gli strumenti di base per un utilizzo consapevole e proficuo dei social network, consentendo alle testate giornalistiche on-line (locali e nazionali) di guadagnarsi una presenza di successo nel web 2.0.
Il corso è suddiviso in sei lezioni ed ha un taglio prevalentemente pratico. Alla fine di ciascuna lezione il partecipante dovrà rispondere ad un test. Se risponde correttamente può passare alla visione della lezione successiva, altrimenti deve rivedere il video. Alla fine di tutti i video, il partecipamte dovrò rispondere ad una batteria di domande.

Dopo avere risposto correttamente a tutte le domande, il partecipante dovrà procedere all’autocertificazione cliccando sul bottone conferma che appare in fondo alla pagina.

IMPORTANTE: E' possibile interrompere la visione dei video e riprenderla quando si vuole. Il sistema registra la partecipazione a video ultimato (con la risposta data) per cui se ad es. si interrompe la visione a metà del secondo video, quando si riaccede è necessario rivedere la seconda lezione dall'inizio.

Il corso è disponibile fino al 31 dicembre 2017.


Non un semplice corso e-learning


Il corso, pur essendo e-learning, mette a disposizione una serie di risorse per garantire un migliore apprendimento della materia attraverso l’interazione docente-discente del tutto assente nei normali corsi e-learning.

Nell’ottica del learning by doing, viene data l’opportunità al partecipante, al termine del corso, di mettere subito in pratica quanto appreso durante il corso attraverso lo svolgimento di un esercizio. Lo svolgimento dell’esercizio è facoltativo. Chi volesse farlo, potrà inviare il proprio elaborato a giornalisti@formazionewebtv.it che provvederà ad inoltrarlo al relatore.

Una ulteriore risorsa per favorire l’apprendimento e garantire l’interazione tra docente e discente è rappresentata dagli incontri in videoconferenza con il docente. Il giornalista che ha completato il corso potrà collegarsi alla piattaforma nel giorno e orario prefissato e dialogare in videodiretta con il docente su dubbi, eventuali difficoltà riscontate durante il corso o sull’esercizio svolto. La partecipazione all’incontro in diretta con il relatore è facoltativa.

Materiale didattico


Il materiale didattico (slide e video) è disponibile, dopo avere completato il corso, nella sezione Documentazione Seminari all'interno della Area Riservata.

NOTA: da settembre 2016 i nostri corsi e-learning sono fruibili anche su tablet (iOS, Android e Windows) di ultima o recente generazione.



Termine iscrizione:
   Domenica, 31 Dicembre 2017

Informazioni: