Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Social Media Management per i giornalisti (replica)


Seminario di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista
in modalità e-learning, organizzato da JUSWEB
Il CNOG ha attribuito 6 CF.

Quota partecipazione individuale: € 73,20 (IVA inc.)

da Martedì, 1 Gennaio 2019 ore 00:00 a Martedì, 31 Dicembre 2019 ore 23:59

Presentazione


N.b. Chi ha frequentato il corso negli scorsi anni non può iscriversi nuovamente.

AGGIORNAMENTO: A settembre 2018 si è ritenuto opportuno aggiungere un video di aggiornamento sulle tendenze e sulle novità introdotte da Facebook nell’ultimo anno. Il video rappresenta un approfondimento della lezione 2 su Facebook. La sua visione, pur non richiesta ai fini del riconoscimento dei CF, è vivamente consigliata.

Obiettivi
Per una testata giornalistica on-line, i social network sono un formidabile strumento per guadagnare utenti, diffondere contenuti, creare engagement. Per avere successo è necessario definire la strategia di presenza, progettare piani editoriali multimediali, moderare community di utenti, analizzare i risultati, pianificare campagne pubblicitarie con gli strumenti di Facebook Advertising e Twitter Advertising. E la professione del Social Media Manager diventa sempre più complessa, in relazione con lo sviluppo tecnologico dei social network.
Il corso Social Media Management per giornalisti si rivolge a pubblicisti e giornalisti e con un approccio teorico e operativo fornisce gli strumenti di base per un utilizzo consapevole e proficuo dei social network, consentendo alle testate giornalistiche on-line (locali e nazionali) di guadagnarsi una presenza di successo nel web 2.0.
Il corso è suddiviso in sei lezioni ed ha un taglio prevalentemente pratico. Alla fine di ciascuna lezione il partecipante dovrà rispondere ad un test. Se risponde correttamente può passare alla visione della lezione successiva, altrimenti deve rivedere il video. Alla fine di tutti i video, il partecipante dovrò rispondere ad una batteria di domande.

Dopo avere risposto correttamente a tutte le domande, il partecipante dovrà procedere all’autocertificazione cliccando sul bottone conferma che appare in fondo alla pagina.

Il corso,registrato nel 2016 ed aggiornato a settembre 2018, deve essere terminato entro il 31 dicembre 2019.

Modalità di salvataggio dei progressi
È possibile interrompere la visione dei video e riprenderla quando si vuole. Il sistema registra la partecipazione a video ultimato (con la risposta data) per cui se ad es. si interrompe la visione a metà del secondo video, quando si riaccede è necessario rivedere la seconda lezione dall'inizio.

Materiale didattico
Il materiale didattico (slide e video) è sempre disponibile, dopo avere completato il corso, nella sezione Documentazione Seminari all'interno della Area Riservata.


Termine iscrizione:
   Lunedì, 30 Dicembre 2019

Informazioni: