Corsi e seminari di aggiornamento professionale per con la WebTV

Sei un nuovo utente? Inizia da qui

Registrazione a FormazioneWebTV

Per partecipare ai seminari e ai corsi è necessario registrarsi al sito e poi, di volta in volta, iscriversi agli eventi scelti. Con la registrazione (gratuita) l’utente si dota delle credenziali di accesso (propria email e password) che utilizzerà per accedere all’Area personale dove potrà iscriversi e partecipare ai seminari, scaricare i documenti forniti dai docenti e gli attestati di partecipazione.

Se non sei ancora registrato, ti invitiamo a scegliere tra le due opzioni qui a lato (Registrazione individuale e Registrazione enti). Effettuata la registrazione riceverai una email di conferma; da quel momento potrai accedere all’Area personale attraverso il pannello di log-in presente in home page.

La registrazione al sito è richiesta una sola volta, non ha alcun costo e non comporta alcun obbligo di partecipare agli eventi formativi.


--------------

Iscrizione ai singoli eventi formativi
Successivamente alla registrazione, con le proprie credenziali, è possibile accedere all’Area personale dove prendere visione degli eventi in programma e procedere all’iscrizione a quelli di interesse. Sono disponibili specifiche funzioni per gestire i propri dati personali, consultare lo storico dei corsi frequentati e degli eventuali crediti ed attestati conseguiti.
Individuato l’evento al quale si intende partecipare, presa visione del programma e delle informazioni relative al pagamento (ove previsto), è sufficiente cliccare sul bottone "Iscriviti" e inserire i dati richiesti. Completata l’operazione, comparirà sullo schermo la conferma della corretta richiesta di iscrizione. Entro le 24 ore successive la segreteria, verificato il pagamento della quota di iscrizione, ove prevista, trasmetterà una email per confermare l’abilitazione a partecipare all’evento.

Partecipazione agli eventi
Nella data in cui è programmato un evento, gli utenti della piattaforma accedono con le proprie credenziali (email/password) alla dashboard (Area personale) e da lì all’Aula virtuale.


Chi ha partecipato ad un evento presso il proprio Ordine, Consiglio ecc. potrà, in qualsiasi momento, registrarsi come utente individuale in modo da avere accesso alle funzioni sopra descritte riservate agli utenti registrati.

Per registrarsi

Registrazione individuale >
(per la partecipazione individuale da casa o dallo studio)

Registrazione Enti e Librerie >
(per la partecipazione collettiva dalla sede di Ordini, Consigli, Enti ecc.)

Registrazione Studi legali >
(per la partecipazione di gruppo presso lo studio legale)

Come funziona la WebTV >
Requisiti tecnici e Video test